giovedì 14 febbraio 2013

Valentine's day

Intanto c'è da premettere che io, la Kety, San Valentino non l'ho maaai retto!

Tutto quell'affanno per cercare la location giusta-per la cena giusta-con l'atmosfera giusta... ma che spesso si rivela una serata di merda dall'inizio alla fine.

Sai com'é, quando si vuole organizzare nei minimi dettagli, così che tutto sia in punta di forchetta... capita sempre qualcosa che fa andare tutto a rotoli.  O__o

Vade retro la serata romantica a tutti i costi!

Poche volte mi sono concessa a soirée del genere...
 Ne ricordo un paio da brivido!

Una a Pomino, chalet "Gli abeti", vecchio quanto il cucco e pieno di coppie mummificate lì dai tempi di 
Tutankhamon: una tristezza...
Musica da balera... e ovviamente dei tempi andati.


Insomma, "te pregodammi una lametta che mi taglio le vene!!!"  O__o

L'altra, invece, fu in un locale superchic.
Peccato che l'entrée della cena fosse una tartare:
IO NON MANGIO CARNE CRUDA!

Non potei esimermi però...
La ragazza dell'altra coppia si prodigò così tanto per farmela assaggiare... che dopo fui assalita dai conati e detti spettacolo direttamente sui miei piedi!

Forse per punire la mia avversione Sanvalentiniana, il destino ha voluto che l'anniversario mio e del Rag. si fissasse proprio nel lontano 14 febbraio 2000.

Location: castello del Trebbio
Evento: festa di Carnevale
Costo: 200 canne.

Eh si, perché il fetente mi invitò alla festa, era il nostro primo vero  appuntamento, ma non mi offrì nemmeno il biglietto!


Ed io, per convincere delle amiche ad andare nel Mugello ad una improbabile festa di Carnevale, dovetti pagarlo anche a loro!
Direi che si commenta da solo...

Certo, icché potevo sperare  da uno che alla prima uscita, ai primi di  febbraio, mi porta a fare un giro in moto a Vallombrosa???
Altri tempi...  :)

Insomma, quella sera ero vestita da Cappuccetto Rosso... e la notte la passai a casa del lupo! ;)

Ma torniamo ad oggi, Valentine's Day...


Invece di ricascare sul solito triste, trito e ritrito, infeltrito peluche con scritto "Ti amo" sullo stomaco, o sui soliti Baci Perugina che, a meno che non cambino il "Tubiamo?" in "Trombiamo?", non si possono vedé più, perché non fare un cadeau con le nostre adorabili manine di donnine innamorate?  :)

Niente scuse, questo lavorino lo fate nel tempo che vi si asciuga lo smalto ai piedi!
Non vi serve altro che uno stampino per cioccolatini a forma di cuore e del cioccolato (fondente, al latte, bianco, rosa, al peperoncino, alla cannella, all'arancia... come più vi piace!).

Fondete il cioccolato a bagnomaria o nel microonde.
Vi risparmio le nozioni sul temperaggio che tanto 'ste creazioni hanno da durare il tempo di suggellare un amore già in essere prima di sprofondare nel letargico sonno della Bella (si, una volta...) Addormentata.

Sciogliete e versate nello stampino...



Mettete in frigo per qualche ora... et voilà!



La nostra promessa d'amore è rinnovata!



Buon San Valentino tesore!

Anche con questa ricetta, partecipo al contest "Nutriamo i nostri culoni" di Kety.




Nessun commento:

Posta un commento

Link Within

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...