venerdì 28 dicembre 2012

Csaba Dalla Zorza

Csaba Dalla Zorza... e chi non la conosce???

La prima volta l'ho incontrata girovagando nei meandri di Sky e si, lo ammetto, il suo fare sofisticato mi conquistò subito  !

Poi ci siamo perse di vista...
Io troppo presa dalle faccende quotidiane, lei troppo presa dai suoi menu e centrotavola.

Qualche sera fa, facendo zapping alla ricerca di qualcosa che mi conciliasse il sonno dopo una giornata frenetica, mi sono arenata sul canale Real Time dove lei conduce "Merry Christmas con Csaba".

Praticamente tutto un programma!  O__o

Quella sera lo davano in replica, perciò decisi di guardare cosa la Csaba avrebbe inventato per noi povere casalinghe... sfigate e a corto di idee per il pranzo di Natale.

Un menu di tutto rispetto, per carità, ma troppe cose stonavano ai miei occhi...
Si, ok, quella è televisione, sai quante ore di girato avranno tagliato prima di raggiungere questa perfezione, e soprattutto pulizia???

Sarà, ma una che non si sporca per niente preparando un rotolo al cioccolato, o non si riempie di schizzi d'olio mentre la carne rosola sul fuoco, mi dà il finto a prescindere!


Al suo posto io, la Kety, avrei ridotto la cucina alla stregua di un trogolo per i maiali e il grembiule, alla fine,  sarebbe finito dritto dritto nel cesto della biancheria sporca!

Ma lei no...
La sua cucina era linda e il suo grembiule anche!
Magia e mistero, cara la mi' Zorza...

Niente da dire sulla sua professionalità, sarà sicuramente brava nel suo mestiere, ma si atteggia troppo a Audrey Hepburn de noantri per i miei gusti...


Preferisco mille volte di più quella strogolona di Benedetta Parodi, che riduce la cucina ad un pollaio e si lecca anche le dita, ad una simil Olivia di Braccio di Ferro un po' bon ton!

Ma una cuoca secca secca come lei è credibile???

E poi diciamocelo, se invece di chiamarsi Csaba si fosse chiamata Settimia il suo programma avrebbe avuto lo stesso titolo?

"Merry Christmas con la Settimia"

Vabbè, buonanotte e sogni dalla zorza! ;)

4 commenti:

  1. Beh si è tutto fin troppo ovattato e finto nel programma...nella prima puntata, lei e i figli sembravano la famiglia perfetta del mulino bianco...tutti buoni e composti...e tutto in ordine..vorrei vederla nella realtà, poi ne riparliamo :D
    Buone feste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anche io vorrei vedere la Zorza nella realtà...
      Secondo me è più incasinata di noi!!! ;)
      Buon anno! :)

      Elimina
  2. Ah-ha!!! Mi fai troppo ridere e poi quanto hai ragione! ;-D

    Tanti auguri di Buon Anno!!!

    RispondiElimina

Link Within

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...