martedì 6 novembre 2012

La spesa random

No, non sono sparita!!!  :)
Sono sempre qua intorno... ma indaffarata da morire!
Da non credere!!  O__o

Questo novembre mi ha sorpresa con una fiacca bestia... il cambio degli armadi (ancora) da fare... e soprattutto il frigorifero vuoto!

Sarà il cambio dell'ora, sarà la naturale "depressione" dovuta alla mancanza di ore di luce... ma per me l'inizio della stagione fredda è sempre un duro colpo.

Dormirei ore e ore!  ;D

Stamattina, dopo aver constatato che anche oggi, come ieri... come domani... e come i giorni prossimi venturi, dovremo mettere qualcosa sotto ai denti, son partita per la spesa.

Senza lista ovviamente, tanto mi mancava tutto! O__o

Dovete sapere che nasco come persona organizzata dalla A alla Z.
Nulla o quasi è lasciato al caso per quanto riguarda gestione della casa, bambini e animali domestici, cibi freschi, scorte, pappa per Camilla, sciroppo per la tosse, pile, lampadine...

Negli ultimi tempi però, diciamo da quando è ricominciata la scuola, ho più volte peccato di spesa svogliata:

la spesa random!

Voi la fate mai la spesa random?

Ultimamente mi capita  di dover correre al supermercato perché all'ultimo momento realizzo di non aver pensato alla cena, o al pranzo, o, peggio, nemmeno alla colazione!  O__o

Ogni tanto, perciò, cerco di rivogare ai miei figli un misero e triste surrogato di cena cinguettando allegramente:

"Chi li vuole i fiocchini???"


E loro, poerelli, si adeguano contenti...  :D

Il problema è il loro padre, da sempre dotato di un appetito da portatore di tenia, il quale, se gli proponessi latte e corn-flakes, mi farebbe internare!  O__o

Sicché, in extremis, ricorro alle scatolette di tonno accompagnate da un'insalatina o da una manciata di  fagiolini cannellini presentati per bene.

Ma ieri non avevo nemmeno quello!!!  :D

Mio suocero ha portato dal Brasile un vasetto di Palmito de pupunha ...



... ma mi sono astenuta dal presentarlo in tavola!

Qualcosa mi dice che ci potremmo cagare addosso anche solo leggendo l'etichetta di quel barattolo!!!  :D

In queste situazioni, cronometro alla mano, mi fiondo dentro al supermercato e mi scapicollo col mio carrello fra gli scaffali, alla ricerca del necessario per improvvisare... manco fossi una di quelle mezze dementi del programma "Pazzi per la spesa" ! ;)

"Ha dei coupons?"

In questa fase scatta la spesa random, appunto, e allora arraffo, prendo, insacchetto a casaccio... finendo per stupirmi, una volta a casa, di aver preso, magari, una caterva di gallette di riso ma neanche un po' di frutta, ad esempio... o di essere partita alla volta di Coop o Conad per comprare il pesce... e non essermi neanche fermata al banco!  O__o

C'ho una testa... 

Insomma, ieri sera non avevo che questo:
- 1 bottiglia di acqua naturale
- 2 bottiglie di acqua gassata
- olio per friggere
- 1 kg di zucchero
- 2  kg di semola
- 9 bagnoschiuma Dove
- 10 shampoo
- 8 dentifrici
- 6 scatole di cotton fioc
- 1 pacchetto di pistacchi
- 9 panetti di burro ...


... e una scorta illimitata di spazzolini e filo interdentale, carta igienica per un esercito e un pacco gigante di Oro Saiwa fermo lì dall'anno scorso.  O__o

Vi risparmio il quantitativo di prodotti per lavatrice, lavastoviglie e pulizia della casa: mi prendereste per pazza!  ;D

E' che quando sono a random finisco sempre la spesa con il burro, lo shampoo, il dentifricio, la roba per pulire... ecco perché accumulo!!!  :D

Dovrò trasferirmi in America, fare collezione di coupons e mettere da parte più scorte di quelle presenti nei magazzini della Coop!!!  ;)

Tranquille però, stamattina ho impiegato la prima ora dopo il suono della campanella a fare la spesa... e il frigo finalmente sorride gioioso!  :)

Mi rimane la voglia di non fare un cazzo... ma di quella mi occuperò a tempo e comodo!  :D

A presto con nuove ricettine tesore, mi son preparata una lunga lista di golosità...

Tornate a trovarmi!  :)


Nessun commento:

Posta un commento

Link Within

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...