giovedì 25 ottobre 2012

Pizzette ... una tira l'altra!

Queste pizzette le ho fatte la prima volta la scorsa settimana e mi sono veramente meravigliata di me stessa!  O__o

Io, che non sono mai riuscita a fare una pizza in vita mia, ho fatto queste piccole e deliziose pizzettine!!!

Ingredienti (per circa 100 pizzette):
- 500 gr farina 00
- 250 gr acqua
- 1 cubetto di lievito fresco
- 3 cucchiai di olio e.v.o.
- sale .


Il bello di questi "bottoncini" è che, essendo piccoli, sono adatti alle ditine di un bambino... così come alla boccona di un adulto, vanno bene per le buone forchette ma anche per le fisse-a-dieta... che si sentono meno in colpa a mangiare un niente come queste pizzette. ;)

Insomma, provatele!

Amalgamate bene tutti gli ingredienti, poi mettete la palla a lievitare coperta: deve raddoppiare il suo volume.


Spianate la pasta senza brancicarla troppo e ricavate le vostre pizzette.


Le ho ritagliate con uno degli ultimi flute che mi erano rimasti...


ma a fine lavoro Filo me lo ha fatto cadere... e ora un c'ho più nemmeno quello!  :(
Se vi avanzano, mandatemeli!  ;D

Io le ho farcite con la mia pomarola e infornate a 180° fino a doratura.


Volendo, se vi piace, ci sta bene un po di origano...


Calde sono strepitose, ma sono buone anche il giorno dopo!


Saluti pizzettati a tutte!  ;)

1 commento:

  1. queste,te lo garantisco,sono proprio traditrici!? Vanno tutte sulle mele!?

    RispondiElimina

Link Within

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...