martedì 7 agosto 2012

Di nuovo la Torta di rose ... ma con la marmellata!

Qualche post fa vi ho mostrato la  Torta di rose con ripieno di crema pasticcera.


Oggi vi mostrerò la stessa torta, ma con il ripieno di marmellata!

Per l'impasto:
- 350 gr di farina
- 150 ml di latte
- 3 cucchiai di olio di semi
- 3 tuorli d'uovo
- 1 cucchiaio di zucchero
- la scorza di un limone
- 1 cubetto di lievito di birra
- un pizzico di sale .

Per il ripieno:
- un vasetto di marmellata a piacere .

Preparazione della pasta:
Mischiate il latte tiepido con tuorli, olio, zucchero e scorza di limone.
Aggiungete la farina, il lievito sbriciolato, il sale ... e impastate.

Stendete la pasta con il mattarello e spalmatevi sopra la marmellata.
Arrotolatela su se stessa e tagliate il rotolo in dodici fette di uguale dimensione.


Disponetele all'interno di una tortiera foderata con carta da forno precedentemente bagnata e strizzata (per renderla più malleabile).


Lasciate lievitare per circa un'oretta...



Infornate a 180° per 30 minuti.



Ed ecco il mio capolavoro! ;)


Se questa ricetta vi è piaciuta, vi invito ad iscrivervi al mio blog , ricambierò con piacere! :)


4 commenti:

  1. Bella!!!!Questa mi piace moltissimo!!!Mi sa che la provo... ho una valanga di amrmellata di albicocche che mi han fatto i suoceri e non so cosa farne, per questa torta è Perfetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, hai trovato il modo per impiegare TUTTA la marmellata che hai messo da parte... ;)

      Elimina

Link Within

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...